Premio 'La Filanda'
un‘altra prestigiosa iniziativa dell’Associazione 'Le Arti Tessili'
Il premio 'La Filanda', istituito dall’Associazione 'Le Arti Tessili' e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Maniago, ha come obiettivo quello di selezionare e pubblicare tesi di laurea a carattere storico, artistico o antropologico, relative alla cultura tessile.
Esso costituisce un’altra tappa del percorso che, oramai da vent’anni, l’Associazione 'Le Arti Tessili' esplora con costanza e convinzione, al fine di diffondere la conoscenza delle molteplici e variegate forme che ha assunto e assume il linguaggio tessile: in questo caso attraverso gli studi di giovani laureandi che ne hanno fatto oggetto del loro tragitto universitario.
Le ricerche da sottoporre alla giuria entro il 30 novembre 2009 possono spaziare in ambiti storici e temporali diversi ad ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto il settore tessile sia ricco di sollecitazioni e di percorsi conoscitivi.
Questa iniziativa è sostenuta dai contributi dell’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Maniago, dalla collaborazione Dipartimento di Economia, Società e Territorio dell’Università di Udine.
Tel: 333.6846602
Mail: premiolafilanda@leartitessili.it
Info: www.leartitessili.it
FaceBookGroup: CONCORSO PREMIO LA FILANDA
Nessun commento:
Posta un commento