01/04/08

Baseprima

Ehy eccoci qui!

siamo i Baseprima gruppo torinese composto da Cristiana Tallone (Khris) e Luca Ventafunk, rispettivamente voce e produttore!

Il progetto ha natura R&B Hip-Hop, e prende forma nell’inverno 2004 all’interno dei laboratori sonori della BlissCo

cominciamo a buttare giù idee seguendo l’istinto, Luca porta le influenze di anni di rap old school e di nuove sonorità elettroniche che assimila suonando in giro per i club, Cristiana mette nel progetto la melodia e il calore del soul e dell’r’n’b che è da sempre la sua passione....

In breve tempo il progetto prende forma e personalità, le tracce si aggiungono rapidamente, i suoni arrivano dalla musica etnica e dai synth più all’avanguardia, i pezzi svariano dalla ballad più romantica alla traccia dancehall più cruda, rimanendo sempre all’interno di un codice stilistico tracciato in automatico dai background dei componenti, i brani sono diversi tra loro ma allo stesso tempo il loro suono è definito e riconoscibile…si inizia a delineare la tracklist dell’album..

Dopo circa un anno e mezzo hanno 16 pezzi finiti scelti tra una rosa di quasi 30 provini e idee….su tutti spicca “Ci Hanno Fatto Fuori a Sanremo”, primo estratto di cui viene realizzato un video che ironizza sull’esclusione all’ultimo momento dal festival.. La traccia riscuote un discreto airplay radiofonico e fa parecchio rumore in rete…

Il singolo successivo è “Voglio vivere da star” in circolazione nell’inverno 2006-2007, il video è girato tra una bisca clandestina e uno sfasciacarrozze, e ci frutta alcune interviste e parecchio “web-buz”…

intanto la lavorazione dell’album "PRIMABASE" arriva al termine, le tracce sono 16, sono già online su I-tunes, Messaggerie Digitali, Danceria e su molti altri siti di vendita online.

Da un paio di mesi a questa parte è in circolazione il nuovo singolo “Quando sto con lei” ....il video è online! (www.youtube.com/baseprima)

In questo periodo per la promozione sono state fatte interviste alle radio e serate, oltre che nel territorio torinese anche in Germania nel mese di Gennaio…

La produzione procede alla grande…e decidiamo per quest’ album di concentrarci sulla musica in generale, cercando in ogni pezzo di unire l’R&B con altri generi, quali elettronica, jazz, drum&bass, rock...…

Per quanto riguarda i testi, abbiamo preferito intraprendere una strada più realista e conosciuta a tutti, quella di narrare, quando è possibile in modo positivo, (quasi mai) situazioni vissute dal nostro paese e dal singolo individuo nella quotidianità, dove purtroppo c’è l’imbarazzo della scelta!!!

La nostra musica vuole essere positiva e allegra ma allo stesso tempo realista e concreta,in modo che la gente ci si possa rispecchiare, non solo per le sofferenze d’amore, purtroppo di problemi ce ne sono altri, e ci siamo capiti!!! è un lavoro difficile ma sicuramente, se raggiunto l’obiettivo, appagante!

Fino ad ora abbiamo fatto un percorso e al punto in cui siamo arrivati possiamo dire di essere soddisfatti dei risultati.

Restare sintonizzati è d’obbligo….peace BP
Web_links:
www.myspace.com/baseprima
www.myspace.com/fondazionesonora

1 commento:

  1. vi ho ascoltato per caso e vi dirò siete bravi ottimo stile mi piacete bravi ragazzi

    RispondiElimina